Categorie
 

Behind Magic

Behind Magic

Behind Magic

EDUTAINMENT

In questi 90 minuti di speech Francesco vi dimostrerà che la realtà non è sempre come appare e vi svelerà alcuni dei segreti che i maghi custodiscono da migliaia di anni: come leggere nella mente? Come riuscire a influenzare il pensiero altrui? Come trovare delle soluzioni a problemi apparentemente impossibili? In quanto esperto di percezione Fontanelli collabora da anni con l’Università di Psicologia di Firenze per scoprire i punti in comune tra neuroscienze e prestigiazione. Tecniche di PNL, schemi di ragionamento “Think outside the box” e strategie di comunicazione efficace sono solo alcuni esempi delle armi che un illusionista utilizza quotidianamente nei suoi spettacoli, ed in questo show ne verranno svelati i segreti. Francesco sarà lieto di customizzare uno Show in cui sarete voi a scegliere i temi da comunicare attraverso le sue performance magiche ed emozionanti. Un’esperienza formativa e magica oltre ogni immaginazione! 

Da migliaia di anni i prestigiatori non sono altro che esperti di problem solving, perché trovano dei metodi pratici per realizzare dei veri e propri sogni impossibili.

In BEHIND MAGIC non solo vi verrà svelato come un mago è riuscito a far scomparire la statua della libertà, ma anche come riapplicare, in qualunque ambito, quello che le neuroscienze chiamano pensiero laterale illusionistico.

Francesco Fontanelli, studente di Farmacia all’università di Pisa e prestigiatore di fama internazionale (Campione Europeo di Magia), in 60 minuti non solo vi farà vivere l’esperienza dell’impossibile, ma vi porterà dietro le quinte nel mondo dei maghi, insegnandovi come utilizzare i principi di base dei loro trucchi per poterli riapplicare nella vita di tutti i giorni. 

TEAM BUILDING

Se invece vuoi creare un intero evento di team building a tema magico, dopo l ’Edutainment show di Francesco tutti i partecipanti dell’evento verranno divisi in squadre, ognuna con un kit da mago, e i neo “apprendisti illusionisti” dovranno imparare gli effetti magici affidati alla propria squadra, per poi eseguirli a loro volta davanti ai colleghi. Un modo stimolate per creare un ambiente collaborativo fra i propri dipendenti e per trasformare la propria azienda in una vera e propria “Hogwarts”; così da carpire ancora più a fondo gli affascinanti segreti del mondo della magia e l’approccio unico al problem solving tipico dei maghi.