Categorie
 

Dado

Dado

Dado, dopo numerose esperienze nei locali romani, raggiunge la notorietà nazionale con il Maurizio Costanzo Show. Di seguito lavora con il suo gruppo musicale Dado e le Pastine in brothers partecipando a programmi come Seven ShowZeligI raccomandatiTop of the PopsI migliori anni e Made in Sud.

La sua prima apparizione a Zelig è nell’anno 2000 e da allora numerosi traguardi come la vittoria del premio Massimo Troisi, la tournée con lo spettacolo Suono, canto recito e ballicchio nel quale canta pezzi originali e altre canzoni che sono delle mini-cover di grandi successi, e l’uscita del sui primo CD.

Nel 2008 porta in scena lo spettacolo “Onesto ma non troppo” dichiarando di aver scelto il teatro canzone come suo punto di riferimento. Nel 2014 partecipa al programma comico Made in Sud su Rai Due. Dal 2015 inizia la collaborazione con Servizio Pubblico di Michele Santoro su La7, in qualità di comico satirico. La collaborazione si estende anche sul web, con appuntamenti sul sito internet di Servizio Pubblico. Nel 2015 prende vita il suo progetto Canta la Notizia. Entrando sul canale YouTube del comico si possono guardare ed ascoltare le notizie dei tg messe in musica dallo stesso.

Nel marzo e aprile 2016 porta in scena lo spettacolo ”Menestrello mentre strillo” dove oltre ai suoi sketch comici presenta sul palco tramite un proiettore anche alcuni suoi video del progetto ”Canta la notizia” presenti su YouTube.

[cq_vc_gallery images=”16678,16677,16674,16679″]