05 Ott Electro Violin

Artista di spessore internazionale, eclettica, estroversa ,versatile ,poliedrica ,creativa , innovativa e seguace della fusione tra due generi musicali diversi. Di formazione classica, pluridiplomata, a cinque anni ha cominciato lo studio del pianoforte ed a otto quello del violino.
Ha compiuto gli studi presso il Conservatorio ” G.Verdi” di Milano dove si è diplomata nel 1993 sotto la guida di G. Maestri e nel 2009 si è laureata con il massimo dei voti sotto la guida di F. Luciani.
Si è perfezionata in seguito con Z.Gilels, M.Jokanovich, D.Schwarzberg e ha frequentato per un anno la Musikuniversitat di Vienna con M.Frischenschlager.
Ha svolto numerose tournée in Europa, Giappone, Sud-
Parallelamente all’attività di concertista, si esibisce in live performances con il violino elettrico, spaziando nell’area dell’improvvisazione su basi da Dj elettroniche, lounge, chill-
Ha solcato i palcoscenici più importanti del mondo quali il Teatro Colon di Buenos Aires, il Terrace Theater Kennedy Center di Washington, Green Theater di Toronto, Kaplan Penthouse Loncoln Center di New York, Claudia Kassidy Theater di Chicago,il Cowell Theater di San Francisco,il Teatro Eliseo di Roma, Teatro Nuovo di Verona e Sala Tripkovich di Trieste.
Ha inciso colonne sonore, video e dischi collaborando con artisti di musica leggera quali Jovanotti,Ron, Robert Miles al Festivalbar e ha suonato con gli U2 al concerto di Milano nel 2005.
E’ testimonial della Wolford , della Branca Menta e per la Mercedes.
Produce anche musica personalmente, creando nuove linee melodiche su basi elettroniche.
Ha collaborato con Dj di fama internazionale nelle location e nelle discoteche più prestigiose di Milano, quali il Gattopardo Cafè, il Just Cavalli, il Propaganda, lo Shocking Club, il Cost, l’Hotel Sheraton Diana , il Principe di Savoia, il Westin Palace , The Hub Hotel, lo Swiss Corner,Hotel Chateau Monfort Milano,Hotel Visconti Palace ,lo spazio Visionnaire.
Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, spagnola, tedesca e russa.